Queste le dichiarazioni rilasciate da Rafael Leao ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria ottenuta in Europa League contro lo Slavia Praga:
Sul gol: “Sì è stato bello, è una giocata che provo sempre in allenamento e sono riuscito a segnare. Sono felice del passaggio del turno e della bella vittoria della mia squadra”.
Sull’obiettivo: “Vogliamo spingere sull’Europa League e provare a vincerla, per noi e i nostri tifosi. L’uscita dalla Champions non ci ha fatto piacere, sappiamo che è il nostro momento e siamo tutti carichi per continuare questo viaggio in Europa, adesso pensiamo al Verona”.
Sui tifosi rossoneri: “Lo dico sempre, loro sono la nostra forza e anche stasera ci sono stati vicini. E’ bello avere dei tifosi così, giochiamo anche e soprattutto per loro e per il sostegno che sempre ci danno”.
Invece a Sky ha dichiarato: “Sì, penso che è il mio miglior momento. Mi sto sentendo bene, mi sto trovando bene con Giroud e Pulisic, anche la squadra sta bene”.
Sui molti gol: “È il mio lavoro: aiutare la squadra anche quando non faccio gol o assist. Sono felicissimo di me stesso, però è la squadra che sta facendo bene”.
Su Pioli: “Come dico sempre: è una persona in più che mi aiuta. Negli ultimi tre anni ha capito meglio come aiutarmi al 100% per fare la differenza, quindi questo momento buono è anche grazie a lui”.
Su quanto si sente milanista: “100%, ovvio. Ho avuto la fortuna di avere Ibra, un campione che mi ha aiutato: lui non mi faceva vedere i pregi che ho, ma mi ha fatto capire cosa è il Milan. Lui e Maldini mi hanno aiutato a capire quanto è grande il Milan. Da piccolo guardavo i campioni del Milan, ma poi quando sei qua è un’altra storia. È un orgoglio giocare per questa maglia e sono contento di essere qua”.