news milan

Gullit: “Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia”

Ruud Gullit, ex giocatore del Milan
In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore rossonero ha parlato del Milan in vista della semifinale di ritorno
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Questa sera alle 21 il Milanaffronterà l'Inter a San Siro, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al fischio d'inizio si ripartirà dal pareggio per 1-1 maturato nella gara di andata, con le reti di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu.

Di questo derby e non solo ha parlato anche Ruud Gullit, intervistato da La Gazzetta dello Sport. La leggenda rossonera ha commentato il momento complicato dei rossoneri e il confronto con i nerazzurri.

Una stagione da salvare: "Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia. Perché è un trofeo e perché apre le porte dell'Europa League, che al momento sono chiuse".

Tifosi scontenti: "Lo so che parlando di titoli quest'anno è arrivata la Supercoppa italiana ma quella è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, è un ricordo. I tifosi non sono felici, non sono contenti del gioco della squadra. Un po' come succede al Chelsea, un altro club al quale sono affezionato, anch'esso in mano a proprietari americani e che al momento è in cerca del proprio Dna. I tifosi si chiedono: 'Cosa sta succedendo?'.

Sui nerazzurri: "Inter riconoscibilissima? Esatto! Un'ottima squadra, una filosofia tanto di gioco come societaria molto precisa ed identificabile, il Dna in evidenza: tutti sanno come gioca l'Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori". Nel frattempo ecco il botto Skriniar! E Tare vuole anche...