Nella giornata di ieri il Milan Femminile di Maurizio Ganz ha affrontato, in trasferta, l’Hellas Verona Women.
Le rossonere hanno battuto, senza troppa fatica, le clivensi imponendosi per 6 a 0, grazie alle reti di Valentina Bergamaschi, Miriam Longo, Alia Guagni, Linda Tucceri Cimini, Lindsey Thomas e di Nina Karin Stapelfeldt.
A fine partita è intervenuta ai microfoni di MilanTv Alia Guagni al primo gol in rossonero. Ecco le sue parole.
Sul suo gol – “Come l’ho colpita? Di schiena, con il numero 37!“.
Sul perché ha deciso di indossare i colori rossoneri – “Ho scelto il Milan perché è una scelta importante. Era il momento giusto per tornare, ho avuto subito un ottimo feeling con il Milan“.
Sulla scelta di tornare nel calcio italiano femminile – “Tutti i sacrifici che abbiamo fatto negli anni li sappiamo solo noi, essere nel calcio italiano femminile in questo momento di svolta è molto importante”.
Sulle differenze tra il calcio femminile spagnolo e quello italiano – “Esperienza importantissima che ho fatto nel calcio spagnolo, lì il calcio è di alto livello. Fisico e tecnico, molto elevato. Ma anche qui si è alzato il livello”.
Sulle prospettive stagionali del Milan – “Vedo un Milan molto carico, che ha tanta tanta voglia di dimostrare: siamo un gruppo unito, con un obiettivo, e lavoriamo a mille per raggiungerlo“.
[fncvideo id=592073 autoplay=true]