Mentre la squadra maschile è impegnata in tour de force, la squadra femminile è ferma per la sosta dedicata alle nazionali. Diverse giocatrici del Milan sono impegnate con le loro rappresentative e tra queste c’è anche Laura Giuliani con l’Italia.
Alla vigilia della sfida con la Svezia, il portiere rossonero ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole: “Non ho mai pensato di aver perso la Nazionale, ma la panchina mi è servita a riflettere su alcuni aspetti migliorativi per crescere sia a livello personale che professionale. Inoltre il nostro reparto di portiere è molto competitivo, ognuna di noi ha caratteristiche diverse ed è un piacere questa competizione interna”.
Giuliani ha proseguito sulla sfida con le scandinave: “Partire con il piede giusto è importante. Le vittorie portano la tranquillità che è fondamentale per costruire un nuovo percorso. Contro la Svezia dovremo sfruttare i nostri punti di forza“. Sul nuovo ct Soncin: “Al nostro interno non abbiamo parlato di questa decisione, qui ci siamo sempre trovate bene e abbiamo vissuto alcune delle nostre emozioni più grandi. So che non è facile da raggiungere però mi aspetto comunque molto pubblico a sostenerci”.