Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Gianni Rivera ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan e sul calcio italiano.
Se il Milan può rivincere lo scudetto: “Il Milan può rivincere, certo. A maggio ha festeggiato con merito, con i riconoscimenti da dividere tra società, allenatore, calciatori. In estate, poi, non mi sembra certo che la squadra si sia sfasciata”.
Sulla possibile seconda stella: “Ogni vittoria ha un significato. Quanto al Milan, questa seconda stella sarebbe potuta arrivare prima ma qualcosa evidentemente è andato storto”.
Su chi vincerà il campionato: “Il bello del calcio è che, prima di giocare, non si sa niente, anche se tutti fanno previsioni. È come dire se domani pioverà, quando fuori c’è il sole…”.
Su Inter e Juventus che vengono da delle delusioni: “E io, da milanista, spero che queste delusioni continuino…”.
Se c’è la possibilità che Rivera tornare nel mondo del calcio: “Non è detta l’ultima parola. Ho il cartellino da allenatore professionista, nella mia vita sto bene ma mi piacerebbe tornare nel calcio”.
Rivera sui numeri 10: “Oggi non guardo molto calcio ma mi sono reso conto che i numeri 10 non esistono più. L’ho capito quando ho visto un portiere col mio numero…”.