L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è concentrata sulle strategie di mercato del Milan, lasciando in secondo piano la sfida delle 15 contro il Sassuolo. In particolar modo la rosea si è concentrata sulle strategie della società per la prossima stagione e soprattutto chi si occuperà di metterle in pratica.
Il riferimento è a Zlatan Ibrahimovic, che da diverse settimane è stato indicato da Gerry Cardinale come la sua estensione nel centro sportivo di Milanello e a Casa Milan. Nonostante lo svedese non abbia un ruolo definito, sarà proprio lui ad avere pieni poteri a partire da subito (con i frutti che si vedranno in estate).
A tal proposito la Gazzetta titola così: “Ibra al centro. Gerry gli affida le grandi scelte di mercato e Pioli“. Sono questi i due grandi temi di cui si parla in casa rossonera. Da una parte ci sono le mosse da compiere sul mercato, dall’altra il futuro di Pioli. Si legge: “Zlatan condividerà tutte le decisioni dell’area sportiva con il proprietario. All’ad Furlani poteri finanziari. Per l’allenatore decisive anche le prossime sfide con Roma e Inter. La proprietà delusa e sorpresa per il ko contro la Roma“.