MILANO – Domani sera si affronteranno, per i quarti di finale di Coppa Italia, Atalanta e Lazio, ovvero le finaliste della stagione 2018/19. In vista del match di Bergamo ha parlato, ai microfoni di Rai Sport, Gian Piero Gasperini. E non si poteva non iniziare dalla vittoria di sabato contro il Milan: “Aspettavamo molto questo incontro, perché il Milan ha meritato di vincere il girone d’andata. Volevamo un confronto con la squadra che ha fatto meglio e ne siamo usciti veramente bene”.
SULLA DOPPIA SFIDA CON LA LAZIO – “La Lazio in questi anni è stata sempre protagonista e la temo sia in Coppa Italia che in campionato. E’ una squadra che è partita con tante ambizioni e inoltre gioca la Champions. Noi cerchiamo di stare dentro a tutte le competizioni. La partita di domani è la prima di due incontri molto ravvicinati, c’è un po’ di curiosità anche per quello. Tutti quanti puntiamo al massimo”.
VOGLIA DI RIVALSA DOPO LA FINALE PERSA CONTRO LA LAZIO – “Sì, c’è voglia di rivalsa. Però sono due due squadre che in questi anni sono state protagoniste sempre: in Coppa Italia, in campionato e anche in Europa. Sono entrambe una realtà del nostro campionato. Io credo che la Coppa Italia sia importante, ma lo è anche il campionato. Quindi l’attenzione sarà massima per tutte e due le partite”.
L’ATALANTA PUNTA ALLO SCUDETTO ? – “In questo momento pensiamo partita per partita e non potrebbe essere diversamente. Perché siamo nel gruppo subito dietro le prime due che sono un po’ distanziate e il nostro grande obiettivo è quello di cercare di restare attaccati il più possibile. Più avanti si vedrà come sarà la classifica e vedremo quali saranno gli obiettivi da raggiungere”.

COME STA HATEBOER ? – “Hateboer non sta benissimo. Ha questo piccolo infortunio sul metatarso del piede che è una zona molto dolorosa, anche perché il pallone bisogna calciarlo e lui in questo soffre abbastanza. Speriamo che possa recuperare in pochi giorni”.
PALOMINO E TOLO AGIRANO COME ESTERNI – “Io credo che in questo momento ho, soprattutto in difesa, una grande duttilità: Palomino, Romero, Toloi, Djimsiti, e avremo anche Caldara. Direi che siamo a posto, mi fa molto piacere anche come i difensori partecipano alle azioni. Sono anche determinanti in attacco. C’è una bella presenza e una bella evoluzione in questo momento nel reparto difensivo”.
SUI POCHI GOL PROVENIENTE DALLA DIFESA – “Siamo mancati un po’ sui calci da fermo. È un discorso particolare quello delle palle inattive: ci sono dei periodi nei quali si segna molto di più e periodi che non si riesce a fare gol quasi mai, manca sempre qualche centimetro. Non so bene a cosa sia dovuto, ma vedo che è abbastanza generalizzato anche in campionato. Ci sono delle fasi in cui i gol su palla inattiva sono meno e altre in cui si segna di più. Speriamo di esserci sbloccati”.

Articoli Recenti
- Lazio-Milan, le pagelle di Crudeli: “Questa sera una cosa è certa”
- Post-partita, Allegri: "Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino"
- RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi
- Pre partita, Tare: "Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan..."
- Pre partita, Ricci: "Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo"
Leggi anche
-
Stefania Palminteri - 04/12/2025 Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”
-
Riccardo Focolari - 02/12/2025 Milan, ecco come sta Pulisic: il punto verso la Lazio