L’ex dirigente del Milan, Umberto Gandini, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milannews sulla stagione dei rossoneri. Un voto sull’operato di Pioli: “È un ruolo che non mi compete, ma dico 7 pieno che poi è la media tra lo scudetto inaspettato e qualche “fallimento“.
Sulla stagione dei rossoneri: “Stagione piena di alti e bassi ma quel che conta è il risultato finale. Riuscire a chiudere al secondo posto secondo me non è un risultato da buttare. Fa da contraltare l’indubbia delusione relativa soprattutto alla mancata qualificazione agli ottavi di Champions in un girone dove ce la potevi fare. Il resto della situazione europea è condizionato dai sorteggi e il Milan non è stato fortunato“.
Su Lopetegui: “I tempi cambiano e sono cambiati. Così come cambiano le proprietà che prendono le decisioni. Non è facile vivere su questa onda, detto questo ci sono dei professionisti di altissimo livello che stanno crescendo, allenatori che hanno vinto e che non sono impegnati. E chi gestisce una squadra di alto livello come il Milan deve fare le sue valutazioni“.