IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Fonseca non è più quello della Roma: ecco cosa è cambiato

Paulo Fonseca, allenatore della Roma
L'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato un approfondimento al cambiamento dello staff del tecnico portoghese, prossimo tecnico del Milan
Lorenzo Focolari Redattore 

La prossima settimana dovrebbero arrivare firma e ufficialità di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Oggi Tuttosport ha dedicato un approfondimento ai cambiamenti del tecnico rispetto all'esperienza alla Roma.

Il quotidiano ha titolato così: "Staff e difesa top: è un altro Fonseca rispetto a Roma". Nel sottotitolo poi si spiega: "Il portoghese ha cambiato tutti i preparatori che avevano dato problemi per i tanti infortuni". In giallorosso infatti alla Roma aveva avuto gli stessi problemi che ha avuto quest'anno Pioli: troppi infortuni e difesa che subisce tanto.

Al Lille invece le cose sono cambiate: 44 e 34 gol subiti negli ultimi due campionati, molto meno dei 51 e 58 incassati con la Roma. Ma sono stati di meno anche gli infortuni. Il tecnico infatti ha rivoluzionato il suo staff di preparatori. Il tecnico ha cambiato in particolare gli addetti alla preparazione fisica. Nel suo nuovo staff ci sono Paolo Mourao (preparatore atletico) e Stephane Caterina (fitness coach). Con Fonseca poi arriveranno anche il vice Paulo Ferreira e Antonio Ferreira, preparatore dei portieri.