Il Milan nell’ultima estate ha perso Hakan Calhanoglu. Il turco sembrava a un passo dal rinnovo anche per mancanza di alternative, ma l’Inter dopo i problemi cardiaci di Eriksen avuti in Nazionale con l’Europeo, ha deciso di rompere gli indulgi e ingaggiare l’ex Bayer Leverkusen.
Il Milan si è dunque trovato a trovare con la necessità di trovare una coppia di trequartisti da regalare a Stefano Pioli. Paolo Maldini e Frederic Massara durante il calciomercato sono riusciti a prendere Brahim Diaz (prestito biennale dal Real Madrid) e a fine mercato ha chiuso per Junior Messias. Ma prima che il duo mercato virasse sull’ex giocatore del Crotone, gli uomini mercato rossoneri hanno cercato varie alternative come James Rodriguez o Isco.
Ma non solo. Infatti Paolo Maldini e Frederic Massara avevano individuato in Romain Faivre un’ottima alternativa a Brahim Diaz. Faivre, giovane trequartista classe ’98, gioca nel Brest. Il Milan ha provato a cercare un accordo con il club transalpino senza riuscire però trovare la quadra del cerchio.
Faivre ha rilasciato un’intervista a OuestFrance nel quale ha dichiarato di lavorare con un staff personale per continuare a sognare un futuro al Milan. Ecco le sue parole
“Il mio obiettivo era presentarmi e raccontare le mie prestazioni, le mie qualità e i miei difetti. Quale giocatore del Brest non sarebbe lusingato dall’interesse del Milan? Ho avuto contatti con il club, ma non sono ossessionato. Ora sono concentrato sulla mia squadra e cerco di dimostrarlo ogni settimana.”
Sul futuro: “Sono ambizioso: ho un preparatore fisico, un mental coach e un nutrizionista. Questo può aiutare a farmi fare un passo in avanti prima di andare in un altro club. Faccio attenzione al mio fisico, alla mia dieta, al mio sonno. Aggiungo tutti questi piccoli dettagli che potrebbero farmi andare in una squadra come il Milan“. [fncvideo id=584972 autoplay=true]