La pre-season ormai si è conclusa. Nel prossimo fine settimana prenderà il via la stagione 2023/24 della Serie A. Il Milan farà il suo esordio lunedì sera alle 20:45 contro il Bologna al Dall’Ara. Intervistato da Tuttosport, Antonio Di Gennaro, commentatore tecnico di Rai Sport, ha parlato dei rossoneri e della stagione che sta per cominciare.
L’opinione sull’attacco del Milan: “Giroud è sempre una garanzia. Okafor è diverso, è un attaccante di movimento. Senza dimenticare Pulisic, anche lui sa fare gol”.
Su Rafael Leao: “Quest’anno può migliorarsi e consacrarsi. Un giocatore del suo livello deve trovare continuità, ha delle doti stratosferiche. La 10? La sua scelta significa personalità. È un numero importante, ha capito che può fare la differenza“.
Il parere su Chukwueze: “Saltare l’uomo in velocità è fondamentale nel calcio di oggi. Se riesce a sfruttare le sue caratteristiche, vuol dire che sarà un grande giocatore, alla Leao”.
Chi potrebbe essere il nuovo Tonali: “Può essere Loftus-Cheek, per forza fisica e inserimento. Ma i paragoni sono difficili da fare”.
Il compito di Mister Pioli: “Adesso Pioli è sicuramente una figura più di riferimento per questo società, è anche l’allenatore che ha riportato il Milan ad alti livelli. Ora ha varie alternative in campo. Ha tutto per fare grande questo Milan”.