Il Milan è arrivato a Natale con l’amaro in bocca. Il pareggio di Salerno è stato l’ennesimo passo falso e ora la posizione di Pioli sembra traballante. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sulla situazione dei rossoneri.
Qualcosa non va: “E’ andato via Maldini ed è successo un patatrac, c’è poco da dire. Il ds è fondamentale. Gli infortuni pesano, adesso chi prendi sul mercato a gennaio? Poi alcuni giocatori non hanno reso secondo le aspettative. C’è qualcosa da rivedere assolutamente. E’ qualcosa di difficile da recuperare in questo momento, ma se tornano a certi livelli c’è la chance di restare tra le prime quattro. Ma dietro è un campionato molto equilibrato con tante squadre in corsa“.
Serve tempo: “L’addio di Maldini per me ha pesato tanto. Lui ci ha messo del tempo per maturare e crescere, Ibra è entrato solo ora, è un personaggio straordinario, ma ci vorrà tempo anche per lui. Ci vuole esperienza per certi ruoli e te la devi fare. Per me Pioli finisce la stagione e poi a giugno valuti altro, a meno che non ci sia prima un patatrac. Ma chi prendi poi, Abate?”, ha concluso Di Gennaro.