Questa sera alle 21 a Dortmund ci sarà l’amichevole di lusso tra Francia e Germania. Nel match saranno protagonisti tre giocatori del Milan. Nella nazionale transalpina ci saranno Maignan e Theo Hernandez, nei tedeschi ci sarà Thiaw.
Didier Deschamps ieri in conferenza stampa ha presentato la gara. Il ct francese si è soffermato sulla fascia sinistra: “Il lato sinistro è quello che abbiamo utilizzato di più nell’ultima partita, anche se riusciamo a creare pericolo anche sul lato destro. Avere un equilibrio da entrambe le parti, poter avere la pericolosità sull’asse, a sinistra e a destra, è una cosa che abbiamo già cercato e che ha portato a determinate scelte per il Mondiale. Dipende anche dalle caratteristiche. Theo (Hernandez, ndr) ha delle caratteristiche specifiche che lo portano a partecipare molto e non voglio trattenerlo“.
Il ct ha proseguito: “Possiamo avere la stessa cosa dall’altra parte, se abbiamo la palla non è un problema. Ma c’è anche una questione di equilibrio, o di un’opzione o di un giocatore da una parte che possa essere più offensivo e portare i giocatori dalla linea difensiva o dal centro ad adattarsi. Ovviamente la presenza di Kylian (Mbappé, ndr) aumenta il fatto che questo lato sinistro sia più utilizzato e anche più controllato dall’avversario“.