IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Derby together: riempiamo San Siro per l’Inter! Il regolamento

Chi acquisterà lo speciale Virtual ticket riceverà a casa il Derby Pack celebrativo, con la possibilità di vivere esperienze esclusive rossonere e sostenere il progetto "Assist" di Fondazione Milan

Ecco l'iniziativa del Milan per sostenere da vicino la squadra in occasione del derby contro l'Inter di domenica 21 febbraio.

Redazione Il Milanista

MILANO - Ecco l'iniziativa del Milan per sostenere da vicino la squadra in occasione del derby contro l'Inter di domenica 21 febbraio.

Chi acquisterà lo speciale Virtual ticket riceverà a casa il Derby Pack celebrativo, con la possibilità di vivere esperienze esclusive rossonere e sostenere il progetto "Assist" di Fondazione Milan

(fonte: acmilan.com) Il countdown per il Derby di Milano numero 228 è iniziato e già si respirano l'attesa e l'emozione per il big-match della 23esima giornata di Serie A, in programma domenica 21 febbraio alle 15.00.

Questa volta sarà un Derby diverso. Non ci sarà la solita spettacolare cornice di pubblico a scaldare l'atmosfera che via via diventa incandescente fino al fischio d'inizio, non vedremo le tribune piene ad accompagnare lo scorrere dei secondi con i cuori dei tifosi che corrono all'impazzata, né vivremo dal vivo gli attimi di esaltazione per un gol o i sospiri di sollievo per un pericolo scampato.

La pandemia del Covid-19 ha stravolto le vite di tutti, ma per il prossimo Milan-Inter, la passione e il calore dei tifosi milanisti saranno l'anello di congiunzione tra il calcio e la filantropia. Con l'iniziativa Derby Together il Club rossonero chiama a raccolta gli oltre 500 milioni di supporters in tutto il mondo per riempire virtualmente San Siro: acquistando i Virtual ticket personalizzati per la partita, i tifosi avranno la possibilità di vincere tantissimi premi ed esperienze a forti tinte rossonere e, soprattutto, di affiancare Fondazione Milan nel progetto "Assist" a sostegno delle fasce più fragili colpite dall'impatto sociale ed economico in questi mesi difficili.

Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan, ha dichiarato: "L'iniziativa Derby Together è una grande occasione per far sentire alla squadra la propria vicinanza e il sostegno in vista del Derby ma, soprattutto, è un gesto concreto di supporto alla comunità e alle fasce più fragili della popolazione colpite dalla pandemia. Il calcio è un gioco di squadra e AC Milan insieme ai suoi sostenitori scende in campo per dare il proprio contributo".

Essere protagonisti nel prossimo Derby virtuale è semplice. Basta registrarsi su MyMilan, navigare nella mappa dello stadio, scegliere settore, fila e posto ed acquistare il proprio Virtual ticket, prima di ricevere direttamente a casa l'esclusivo Derby Pack composto da un biglietto commemorativo personalizzato in formato digitale, una lettera di ringraziamento e un portachiavi AC Milan in edizione speciale . Il concorso è valido dall'11 al 22 febbraio e in palio ci sono oltre 200 premi: le maglie indossate dai calciatori rossoneri durante Milan-Inter, un volo per Dubai offerto da Emirates, Gift Card PUMA, Meet&Greet virtuali con le Glorie rossonere e moltissimi altre iniziative.

Il ricavato raccolto grazie all’iniziativa Derby Together verrà interamente devoluto a Fondazione Milan a sostegno di "Assist", attraverso il quale la charity rossonera si rende protagonista di una serie di iniziative rivolte alle fasce più fragili della popolazione, messe ancor di più a dura prova dall'emergenza sanitaria e dalla crisi economica. All'interno di questo programma si inserisce il progetto di costruzione a Milano di un Hub di quartiere contro lo spreco alimentare, per la raccolta e ridistribuzione delle eccedenze alimentari, con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli nella fascia 0-6 anni.

 Bennacer con Barella

Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ha detto: "Fondazione Milan si impegna ogni giorno per dare il proprio sostegno alla comunità, con particolare attenzione alle fasce di popolazione vulnerabili e bisognose. Il ricavato di Derby Together andrà a sostegno del progetto Assist, in particolare per lo sviluppo di un Hub di quartiere contro lo spreco alimentare, così da offrire supporto alle famiglie in difficoltà economica".