ilmilanista news milan ultime notizie Corsi (pres. Empoli): “Ricci? Le sue qualità si vedevano fin da piccolo”

news milan

Corsi (pres. Empoli): “Ricci? Le sue qualità si vedevano fin da piccolo”

Corsi (pres. Empoli): “Ricci? Le sue qualità si vedevano fin da piccolo” - immagine 1
Il Milan sta definendo in queste ore il primo importante colpo del calciomercato: Samuele Ricci. Le parole del patron dell'Empoli su di lui
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Il Milansta definendo in queste ore il primo importante colpo del suo calciomercato: Samuele Ricci. Il centrocampista, su cui il Diavolo lavorava da mesi, arriverà dal Torino per 23 milioni più bonus.

Ricci nelle ultime tre stagioni si è confermato come uno dei migliori centrocampisti italiani con la maglia del Torino, dopo essere cresciuto nell'Empoli. Di lui ha parlato proprio il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, intervistato da Tuttosport. Ecco le sue parole.

Se è motivo d'orgoglio che un ragazzo cresciuto nell'Empoli vada al Milan: "Samuele ha fatto un percorso con noi fin da bambino, l'ho visto quando aveva dieci anni. I commenti che si facevano su di lui erano tutti positivi. Si aveva già l'impressione che avrebbe giocato in Serie A. E a grandi livelli. Sono quelle cose che ti rimangono impresse, come quando ha debuttato con noi a 18 anni. Mi aspettavo avrebbe giocato a grandi livelli perché ha doti fisiche e tecniche importanti".

Se il Milan lo aveva già cercato quando giocava nell'Empoli: "No, con noi ha iniziato a giocare in prima squadra dal 2019, eravamo retrocessi, ma avevamo una squadra forte, un po' come quest'anno. Avevamo una squadra da dodicesimo posto ma gli infortuni ci hanno segnato".

Ricci e le sue qualità: "Ha dei valori importanti, da top player. E il segnale lo avevamo già quando a 17 anni aveva sostenuto il ritiro con i grandi. Oggi è un centrocampista della nazionale, giocherà per il Milan che è una squadra che ha ambizioni da scudetto. Lui è un ragazzo educato, non esuberante, equilibrato, riflessivo rispetto alle sue responsabilità di professionista".