Condò: "Milan aria nuova rispetto a due settimane fa"

Condò: “Milan aria nuova rispetto a due settimane fa”

In un editoriale sulle colonne di Repubblica, Paolo Condò ha parlato di Empoli-Milan e delle altre partite della 19esima e ultima giornata...

In un editoriale sulle colonne di RepubblicaPaolo Condò ha parlato di Empoli-Milan e delle altre partite della 19esima e ultima giornata del girone d’andata di Serie A.

“Nei codici del calcio l’esonero di un allenatore individua il colpevole e azzera le altrui responsabilità. Non a caso si dice che un tecnico viene “cacciato”. Termine perentorio che agli errori aggiunge l’ignominia: poveri giocatori (e dirigenti), era tutta colpa sua: ora le cose andranno meglio. A quel punto però dev’essere chiaro agli “innocenti” che il bonus è esaurito. Un secondo esonero dimostrerebbe che la colpa è loro, e quello che sta succedendo al Napoli fila a tutta forza in questa direzione.

Le riflessioni sulla zona Champions, innescate dal crac del Napoli, danno per scontato che i primi tre posti non sfuggiranno alle tre grandi storiche del Nord. Un’ovvietà datata per quanto riguarda Inter e Juventus. Una crescente realtà per il Milan, che in questo torneo così refrattario alla continuità sembra respirare un’aria nuova rispetto a soltanto un paio di settimane fa”..

x