Condò: "Milan? Spero che la storia possa colmare quel gap di distanza"

Condò: “Milan? Spero che la storia possa colmare quel gap di distanza”

Pe parlare di Tottenham – Milan, nello studio di Sky Sport 24 è intervenuto anche Paolo Condò, esperto giornalista ed opinionista

Pe parlare di Tottenham – Milan, nello studio di Sky Sport 24 è intervenuto anche Paolo Condò, esperto giornalista ed opinionista per la rete televisiva che trasmette la Champions League. La penna di Repubblica è intervenuto anche sul club rossonero, sottolineandone la storia europea.

Queste le parole di Condò: “Il Milan viene ormai da molti anni di seconda fila, soprattutto dal punto di vista europeo. L’ultima Champions League vinta, per esempio, è di 16 anni fa, nel 2007 ad Atene. Malgrado questo, continua ad essere comunque da solo, al secondo posto, nella classifica delle Champions League vinte. In questi ani soprattutto se n’è andato il Real Madrid, si è allontanato vincendone 14. Ma per il resto il Bayern Monaco e il Liverpool, che sono le squadre che ne hanno vinta una in meno, continuano a restare a una coppa di distanza dai rossoneri”.

Poi, Condò continua sul Milan, elogiando la sua storia e il rispetto del quale gode ancora oggi in tutta Europa: “Quando dici Milan in Europa, hai un rispetto che va anche oltre alla forza del Milan attuale. Comunque, quelle maglie contengono qualcosa che nelle grandi notti europee vale anche di più del valore intrinseco dei calciatori che le calzano, che le vestono in quel momento. Probabilmente, come valore dei giocatori il Tottenham ne ha anche di più. Ma come storia non c’è paragone. Io, quindi, penso e spero che la storia possa colmare quel gap di distanza per fare un pareggio domani a Londra”.

x