Compagnoni: "A Di Bello è scappata la partita. Terzo rosso inaccettabile"

Compagnoni: “A Di Bello è scappata la partita. Terzo rosso inaccettabile”

Maurizio Compagnoni ha espresso la sua opinione sui principali temi di Lazio-Milan, partendo ovviamente dall’arbitraggio discusso...

Maurizio Compagnoni ha espresso la sua opinione sui principali temi di Lazio-Milan, partendo ovviamente dall’arbitraggio discusso e contestato di Marco Di Bello. Il telecronista in diretta su Sky Sport 24 ha detto la sua sugli errori imputati al fischietto brindisino.

“A Di Bello è scappata la partita”. Poi l’analisi sui fatti che hanno fatto maggiormente infuriare i tifosi laziali, in particolare le espulsioni a Luca Pellegrini e Guendouzi. Diversi i giudizi sui due episodi: “Nel primo rosso all’arbitro non si può imputare nulla, applica il regolamento: si imputa all’ingenuità di Pellegrini ma Pulisic fa una cosa scorretta. Magari non se ne era accorto o non aveva capito”. Poi l’opinione sulla reazione di Guendouzi: “La terza espulsione è inaccettabile: non è mai rosso perché Pulisic fa una trattenuta reiterata e Guendouzi se lo scrolla di dosso”.

“Il Milan non ha rubato nulla, ha avuto più occasioni della Lazio ma è stata una partita equilibrata. L’equilibrio l’ha rotto l’espulsione di Pellegrini che è stato ingenuo ma Pulisic ha fatto una furbata”. Infine, il telecronista ha tratto così le conclusioni: “Senza quell’episodio poteva finire in pareggio, ma è stata condizionata dall’episodio”.

x