news milan

Notizie Milan – Colpo di scena, altro che cessione a gennaio: rimane!

Redazione Il Milanista

La premessa è fondamentale: sostituire Theo Hernandez è un compito difficile per tutti, ma i limiti mostrati da Ballo-Touré sono sotto gli occhi di tutti. 412 minuti giocati senza incidere. E se si pensa all'ultima uscita, nel derby, il transalpino si può considerare momentaneamente bocciato. Partito titolare, un rigore procurato, a metà match Pioli ha deciso di richiamarlo in panchina. Certo il salvataggio sulla linea equivale a un gol, ma Ballo-Touré sembra non essere ancora pronto a giocare ad alti livelli. L'unico match in cui è riuscito ad affermarsi è contro il Bologna in cui è stato chiamato a spingere e non a difendere.

E con queste premesse, molte testate sportive hanno ipotizzato un possibile addio temporaneo del terzino, durante il mercato invernale. Ma il Milan, nelle ultime stagioni, ha sempre dimostrato di credere fermamente nei propri giocatori e nelle capacità di Stefano Pioli di valorizzarli. Basti pensare al lavoro svolto dal tecnico emiliano con Sandro Tonali, Rade Krunic e Alexis Saelemaekers.

Il terzino sinistro, al momento, gode della piena fiducia di Pioli e della dirigenza rossonera e per questo a gennaio non partirà. Il club di via Aldo Rossi è consapevole delle difficoltà che un giocatore può avere nel cambiare campionato, ma non mettono in dubbio le sue qualità. E il modo migliore per crescere è restare a Milanello. Ma le notizie sul mercato dei rossoneri non finiscono qui, Natale si avvicina, un super regalo per Pioli<<<