Champions o Europa, non c'è partita / La spiegazione di Franco Ordine

Champions o Europa, non c’è partita / La spiegazione di Franco Ordine

Tra la Champions League e l'Europa pare non esserci partita. Ecco la spiegazione del giornalista del Corriere dello Sport: Franco Ordine

Tra la Champions League e l’Europa League c’è una differenza che è abissale. Bene, noi questo lo sappiamo da diverso tempo, ma resta comunque che fare un’analisi più approfondita tra i benefici ed i dubbi che porta con se una competizione del genere. Ecco il pensiero del giornalista Franco Ordine riguardo l’Europa League del Milan.

Il primo punto di domanda è quello che riguarda i guadagni. Da una parte abbiamo ben 60 milioni in caso di arrivo in finale, mentre dall’altra si farebbe fatica a superare quota 15 milioni. Senza ombra di dubbio un guadagno rimaneggiato a cui dover far fronte.

Il secondo motivo che interessa anche maggiormente il Milan, vista la lunga serie di infortuni è il calendario. Andando avanti in Europa League ci sono ben due partite in più da giocare e stiamo parlando proprio degli incontri di accesso agli ottavi contro le seconde dei gironi. Adesso sta al Milan fare del suo meglio.

x