Il 2025 del Milan Futuro è iniziato con un pari. I rossoneri hanno pareggiato 0-0 allo stadio Cabassi contro il Carpi, nella 21a giornata di Serie C. La squadra di Bonera è salita a 17 punti in classifica, portandosi a +1 sul Sestri Levante e a -2 dalla Lucchese. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.
La cronaca del primo tempo: “Qualche secondo e Sia, imbeccato da Liberali, crea già il primo sussulto senza concludere bene. Risponde Puletto con un tiro potente dalla distanza che mette in guardia. Il Carpi appare disinvolto e propositivo, il Milan spesso deve rincorrere ma al 14′ si rende di pericoloso con Magni: destro respinto dal portiere. Prosegue il copione, gara di lotta e sostanza rispetto alle occasioni davvero congelate. Al 39′ ci prova Liberali, sbilenco dal limite. Al 44′ punizione da posizione invitante di Puletto, non va. Nel recupero Sandri va di potenza ma non è preciso”.
La cronaca del secondo tempo: “I rossoneri provano a dare un segnale a inizio ripresa, al 48′ tentativo alto di Sandri. Al 51′ rischia di far male la ripartenza biancorossa, Magni salva in anticipo su Gerbi. Si accende il match: dall’incornata di Sia al 60′ al colpo di testa di Saporetti, un grande spavento al 65′ con il pallone di poco a lato. Al 72′ flash di Sia che calcia dopo una sponda e viene respinto. Al 75′ il Diavolo va a un passo dal vantaggio: cross di Magni e girata di prima di Stalmach che sbatte in pieno sulla traversa. Insistiamo: al 76′ Sorzi esce su Magrassi, all’81’ deviazione aerea di Minotti sul fondo. Ancora un’occasione all’85’ quando Fall serve Magrassi, il quale cerca il piattone respinto da Sorzi. Triplice fischio”. (acmilan.com)