Nelle ultime settimane si è parlato molto del cosiddetto Caso Tolosa. Anche il club francese, come il Milan, è di proprietà del gruppo RedBird e giocherà in Europa League il prossimo anno. E per le regole UEFA questo tipo di situazione poteva comportare l’esclusione dalle coppe dei transalpini.
Ecco perché il numero uno di RedBird ha rassegnato le proprie dimissioni. Il comunicato ufficiale del Tolosa: “L’assemblea, sentita la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione, prende atto delle dimissioni dall’incarico di amministratore del Sig. Gérald CARDINALE con effetto dal 9 giugno 2023. L’assemblea generale rileva che il sig. Gérald CARDINALE non sarà sostituito. La presente delibera, posta in votazione, è adottata all’unanimità”.
Secondo quanto riporta Calcio&Finanza, è possibile che anche Alec Scheiner, Niraj Shah e Isaac Halyard, presenti nei CdA di Milan e Tolosa, rassegnino le proprie dimissioni dal club francese, per sistemare definitivamente la questione.