Fabio Capello, ha rilasciato un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan ha parlato in particolare del momento di Rafael Leao.
Il portoghese vive una fase di difficoltà realizzativa: “L’assist per il gol di Theo e quel destro sul secondo palo che finisce fuori. Il Leao di oggi è questo: un rifinitore fantastico e un attaccante bloccato psicologicamente nel momento in cui deve calciare in porta“.
Se è solo una questione di testa: “Direi di sì, anche perché sulle capacità c’è poco da discutere. A me sembra che, in questa stagione, Leao abbia perso sicurezza quando va al tiro: un classico per un attaccante che non è in fiducia. Cerca poco la porta perché pensa troppo prima di tirare e… sbaglia, come in quell’azione che avrebbe potuto essere il 2-0 de Milan con il Napoli”.
Gli assist: “Attenzione però: certi passaggi, come quello per Hernandez, li fai solo se hai grande visione di gioco e Leao ce l’ha. In questo momento sembra quasi divertirsi di più a cercare il suggerimento per i compagni. E per il Milan può andare bene così: rimane un giocatore risolutivo anche se non fa gol”.