Pareggio esterno ieri sera per il Milan Futuro. La squadra rossonera, infatti ha impattato 1-1 in casa del Campobasso, nel recupero della 15a giornata di Serie C. Un buon punto, considerando l’avversario in zona playoff e la trasferta. Ora la squadra di Mister Bonera è a quota 13 punti, a -4 dalla zona salvezza. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni del match.
La cronaca del primo tempo: “Ambiente caldo, partenza con l’acceleratore pigiato. Al 5′ Sia calcia al volo, debole e a lato. Alla prima occasione il Campobasso va in vantaggio: al 7′ Raveyre esce non rilanciando al meglio, Pierno recupera il pallone, avanza e crossa, Minotti non intercetta e Di Nardo – libero e da sottomisura – gonfia la rete. La reazione immediata alla sberla sono al 12′ una punizione velenosa di Stalmach, al 16′ uno spunto di Jiménez e al 19′ un mancino di Sandri.
Alla mezz’ora Turco – servito da Bartesaghi – anticipa il portiere e manda alto, passa qualche secondo e al 31′ arriva il pareggio meritato: Traoré mette in mezzo, Guadagno la lascia lì e Stalmach e in agguato per il tap-in vincente. Al 35′ Mister Bonera viene espulso per proteste. A ridosso dell’intervallo i molisani si divorano il raddoppio: Di Nardo si presenta davanti a Raveyre ma calcia male”.
La cronaca del secondo tempo: “Si ricomincia con i padroni di casa all’attacco: al 47′ pericoloso Baldassin, al 49′ Di Nardo grazia ancora Raveyre – lontano dai pali – toccando senza precisione. Doppia enorme chance per i rossoneri: al 53′ Traorè raccoglie la palla vagante dopo la respinta del portiere, mira e colpisce in pieno la traversa; al 55′ Jiménez punta, sterza e di sinistro a giro va vicinissimo all’incrocio. Buon momento, la gara è viva. All’ora di gioco botta di Stalmach dalla distanza, imprecisa.
È il momento dei cambi, però il passar del tempo lascia il predominio alla stanchezza e cala l’inerzia generale. Si fa vedere quasi solo Forte R.: prima strozzando troppo il tiro, poi all’81’ sparando di potenza e impegnando Raveyre. Sempre il nostro portiere all’84’ è bravo a risolvere una mischia. All’87’ ci prova Longo, destro deviato che crea un brivido. Finale acceso però senza azioni degne di nota. Triplice fischio”.