Dopo alcuni risultati negativi in questa fase della stagione, anche il mercato estivo del Milan è entrato nel mirino delle critiche. A tal proposito ha parlato Giovanni Branchini. Il procuratore ha parlato a margine dell’evento AssoAgenti, fuori dall’hotel Melià di Milano.
Le sue parole: “Il Milan ha preso moltissimi giocatori quest’estate, bisogna valutare a gennaio se aggiungerne altri. E’ stato un mercato fatto molto sulla carta, molto su segnalazione degli scout. Un mercato che magari non si è integrato perfettamente con le esigenze della squadra e di chi la gestisce. Occhio a non alimentare ancora di più la confusione con altri acquisti: potrebbero esserci risvolti negativi“.
La dirigenza precedente: “Non voglio fare una paragone con Maldini e Massara. In passato c’è stata bravura ma anche fortuna, alcuni giocatori che avevano mostrato limiti a Milano si sono ritrovati e hanno trovato una grande resa. Nell’ultimo mercato sono arrivati molti giocatori e quando arrivano in così tanti c’è la possibilità maggiore di azzeccarne qualcuno molto buono, ma anche il rischio di non avere i risultati sperati da molti“.