Fa ancora discutere l’esonero improvviso di Paolo Maldini dal Milan. Proprio di questo ha parlato Beppe Bergomi in un’intervista concessa sul canale YouTube di Fulvio Collovati. Sull’addio di Maldini dal Milan: “Conosco bene Paolo Maldini, lui ha studiato molto per diventare dirigente. Al Milan ha fatto bene, ha vinto uno scudetto e ha portato 3 volte il Milan in Champions. Ma con gli americani c’è una parola da tenere a mente: condivisione, forse alcune scelte non sono state tanto condivise”.
Le proprietà americane agiscono in modo diverso: “Gli americani danno la possibilità di operare ma vogliono un ritorno. Dunque ricordiamoci che già ai tempi di Boban anche se era un’altra proprietà c’è stato uno scontro su Rangnick, e anche quest’anno anche se vista da fuori qualche problema c’è stato. La linea la detta la società, tu sei un dipendente e devi adeguarti”.
Sul futuro di Maldini: “Alcune scelte non sono state fatte bene ma soprattutto penso che si tratti di un problema di rapporti personali. Adesso non so cosa farà Paolo, Paolo è il Milan. Lui può andare all’estero, conosce perfettamente l’inglese ed è molto apprezzato. Non lo vedo tanto in un’altra squadra italiana”.