news milan

Baresi: “Berlusconi ha realizzato i miei sogni, Rivera mi ha protetto”

Baresi ex giocatore del Milan
La leggenda del Milan ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del suo rapporto con il club rossonero
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Franco Baresi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sua vita e della sua carriera. Ecco alcuni passaggi delle parole della leggenda del Milan, a proposito del suo rapporto col club rossonero.

Fare il dirigente per il Milan: "Con Fondazione Milan ho conosciuto la povertà, in Kenya, in Marocco. In Libano mi sono messo a giocare per la strada con i bambini. Sono emozioni che mi hanno completato".

Se non sa stare senza il Milan: "C'è sempre stato un rapporto di stima tra me e il Milan, tra alti e bassi. Il mio pensiero è sempre stato per la squadra e il club, mai per me stesso, ma mi è sempre tornato indietro tutto. Ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto".

Su Berlusconi: "E' stato come un padre e ha realizzato i miei sogni. Ritirare il numero 6 quando ho smesso è stata una cosa enorme".

Su Gianni Rivera: "Il mio primo capitano. Lo avevo visto giocare, da vicino, nelle mie domeniche da raccattapalle allo stadio. All'inizio faticavo a dargli del "tu", mi sembrava un personaggio lontano, ma la realtà è che mi ha protetto molto. Rivera e Bigon più degli altri mi stavano vicino tutti i giorni, mi tutelavano". Ma intanto, attenzione ad alcune pesantissime novità. Clamoroso colpo di scena, esplode la bomba: "Via Maignan, al suo posto arriva..." <<<