news milan

Barbara Berlusconi: “Sono fiduciosa per la prossima stagione, papà ha lasciato…”

Barbara Berlusconi: “Sono fiduciosa per la prossima stagione, papà ha lasciato…” - immagine 1
Barbara Berlusconi ha raccontato come è diventata dirigente del Milan e commenta anche la stagione attuale dei rossoneri
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Barbara Berlusconi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove parla di come suo papà Silvio Berlusconi le ha chiesto di diventare il dirigente del Milan.

Sulla proposta ricevuta: "Con un sorriso e con queste esatte parole, che ricordo come fosse ieri: 'Hai il cuore rossonero, ora ho bisogno che tu ci metta anche la testa'. È stato un passaggio naturale, come se avessimo sempre saputo che prima o poi avremmo condiviso anche questo. Mio papà ha lasciato al Milan una filosofia di gioco, un'identità vincente, un modo di stare in campo che ha cambiato la storia. Ma soprattutto ha lasciato un'eredità emotiva: il Milan del cuore. Come vivo lo sprofondo sportivo del Milan? Mi spiace molto, ma sono fiduciosa per la prossima stagione".

Sui pranzi ad Arcore: "Era un momento sacro. Ognuno raccontava la sua settimana, lui ascoltava, interveniva, a volte scherzava, altre dava consigli, decideva. Si parlava di politica, progetti aziendali ma, spesso, gran parte del pranzo era dedicata al Milan. Con lui parlavo tantissimo di pallone".