Roberto Baggio ha parlato in un’intervista rilasciata a Sportweek. L’ex attaccante del Milan ed ex Pallone d’Oro ha toccato diversi temi. La nostalgia del campo: “Invidio chi può ancora giocare a calcio. A me piaceva proprio tanto. Ogni tanto mi capita di pensare alla gioia che mi dava il fare certe cose con il pallone”.
Il pensiero sul calcio di oggi: “Mi piace il fatto che quasi tutti gli allenatori tendano a giocare un po’ di più. E mi piace che ci sia più rispetto, grazie alla Var, per gli attaccanti. Ai miei tempi era tutto nel fischietto dell’arbitro. Potevi uscire con le ossa rotte e sapevi chi ringraziare”.
L’opinione sulla corsa Scudetto: “Difficile capire ora la favorita. Le milanesi hanno cambiato tanto provando a rinforzarsi, il Napoli vorrà riconfermarsi mentre la Juventus punterà tutto sul campionato cercando il riscatto. La partenza sarà importante”.
Questa estate è stata caratterizzata dalle offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Come si sarebbe comportato Baggio: “Non so se avrei accettato un’offerta del calcio arabo. Ai miei tempi ho ricevuto offerte importanti dalla Spagna e soprattutto dal Giappone. Ma io avevo un chiodo fisso: la Nazionale. Ho voluto restare in Italia per conquistare sempre la maglia azzurra”.