Azzurri: il precedente con il Belgio

Azzurri: il precedente con il Belgio

Tutti i precedenti contro i diavoli rossi.

Domani sera, venerdì 2 luglio, alle ore 21, a Monaco di Baviera, si gdisputerà il quarto di finale di Euro 2020 tra Belgio e Italia. La Nazionale dei diavoli rossi si è qualificata battendo di misura il Portogallo mentre gli azzurri hanno staccato il pass per i quarti battendo l’Austria ai tempi supplementari. Sono ventidue i precedenti tra le due squadre: il bilancio sorride all’Italia che ha raccolto 14 successi, mentre sono solo 4 le vittorie del Belgio e 4 i pareggi. L’ultima sfida tra queste due squadre risale alla prima giornata della fase a gironi di Euro 2016 con il successo per 2-0 della Nazionale azzurra.

LYON, FRANCE – JUNE 13: Graziano Pelle of Italy celebrates scoring his team’s second goal during the UEFA EURO 2016 Group E match between Belgium and Italy at Stade des Lumieres on June 13, 2016 in Lyon, France. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Sono tre le sfide giocate agli Europei: anche qui l’Italia può sorridere. Gli azzurri hanno raccolto 2 successi e 1 pareggio mentre il Belgio non ha mai vinto. Il bilancio delle sfide ufficiali tra Belgio e Italia vede sempre gli Azzurri in vantaggio 3 vittorie contro 1 successo della Nazionale fiamminga, 2 i pareggi.

La pagina Instagram ufficiale degli azzurri ha voluto ricordare così l’ultima sfida tra l’Italia e il Belgio.

Ecco il post:

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CQx7D7Zo8pH/?utm_medium=copy_link”]

[fncvideo id=570862 autoplay=true]

x