Milan, tantissimi auguri a Tommaso Pobega: oggi spegne 24 candeline

Milan, tantissimi auguri a Tommaso Pobega: oggi spegne 24 candeline

Tommaso Pobega
Tantissimi auguri a Tommaso Pobega, centrocampista del Milan che oggi spegne 24 candeline. Sbarcato nelle giovanili dei meneghini...

Tantissimi auguri a Tommaso Pobega, centrocampista del Milan che oggi spegne 24 candeline. Sbarcato nelle giovanili dei meneghini nel 2013 vi è rimasto fino al 2018, ha giocato in prestito per farsi le “ossa” nella Ternana, nel Pordenone, nello Spezia e nel Torino, fino a trovare spazio in rossonero nel corso della passata stagione.

Come dichiarato dal ragazzo, uno dei tecnici che lo hanno formato di più è stato Gennaro Gattuso. Scopriamo insieme le parole del centrocampista in un’intervista rilasciata al Foglio.

Di persone, compagni e allenatori ne ho incontrati parecchi. Gattuso è stato straordinario per la mia crescita. Mi ha trattato fin dal primo giorno da uomo. Concedeva parecchia libertà a tutto il gruppo, anche nelle uscite serali, ma con regole ben delineate. Avevamo molta responsabilità e stava a noi dimostrare maturità e diligenza. Vi assicuro che quando si incazzava per qualcosa era spaventoso, gli occhi erano indiavolati, avevamo paura in spogliatoio, ricordo che nessuno parlava più dopo le sue grida, silenzio totale”.

x