Pubblicità

Ancelotti: “Inginocchiarsi prima della partita non risolve il problema”

Redazione Il Milanista – 25 Giugno, 18:27

Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan ora alla guida dell'Everton

Ecco le parole dell'ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti al Il Giornale

Ho parlato con Paolo Maldini e gli ho espresso il mio compiacimento, è stata una scelta che ha fatto rumore. Maignan, poi, lo conosco: quando ero al Psg, era un ragazzo, e intuendone le doti, lo facevo allenare spesso con la prima squadra. È un tipo molto freddo, essenziale nella tecnica. Vedrete: non sarà mai spettacolare, sarà sempre molto concreto e utile“. Inizia così l’intervista dell’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti a Il Giornale. Ecco cosa ha detto il neo tecnico del Real Madrid:

Su Berlusconi – “Quando ho letto del ricovero del presidente Berlusconi, ho chiamato Galliani per avere notizie e lui mi ha incoraggiato a telefonargli. Ne sono uscito molto rassicurato. Sa, dopo i saluti, la prima domanda che mi ha fatto? Mi ha chiesto: “Carlo, cosa ne pensi della costruzione dal basso che va tanto di moda nel calcio di oggi?” E io gli ho risposto: Presidente, dipende dai piedi dei difensori. E lì ho capito che stava bene“.

Sul razzismo –Inginocchiarsi prima della partita? Da noi in Inghilterra è diventata un’abitudine, lo facciamo da un anno e mezzo e non c’è alcuna discussione sul punto. Io la penso così sull’argomento: non è fondamentale inginocchiarsi per qualche secondo. Non si risolve la questione. Il tema vero è: educare le nuove generazione alla questione del razzismo che è ancora presente nelle nostre società. E su questo bisognerebbe discutere e intervenire

[fncvideo id=570862 autoplay=true]