Su Adli, Pobega e l’addio di Castillejo: “Gli interessati principali erano sicuramente Adli e Pobega, quei giocatori di ritorno che si trovano però per la prima volta inseriti a Milanello. Io ho visto molto bene Adli, nonostante questi primi allenamenti non siano molto attendibili, ho visto degli ottimi movimenti. Mi viene in mente un dribbling nello stretto ed un tiro che ha fatto in partitella. A me ha entusiasmato e lo vedo sul pezzo atleticamente, ha un fisico longilineo, poi bisogna capire che ruolo gli darà Pioli..
“Io sono curioso di vedere al Milan Tommaso Pobega, perché ormai sono due anni che viene mandato in prestito, prima allo Spezia e poi al Torino. E’ un giocatore che ha fisico e talento e, come dichiarato da Pioli stesso, questo potrebbe essere l’anno buono per inserirlo in rosa. Non da titolare magari, ma vorrei vederlo nella rosa del Milan. Inoltre, Castillejo e Bakayoko sono stati sempre in prima fila, nonostante sappiamo che Castillejo si è accasato al Valencia, dove ritrova Gattuso e il secondo comunque non è tra le prime scelte di Pioli. Questo dimostra quanto tutti i giocatori si sentano parte del progetto Milan, lo si capisce dalla voglia che mettono in ogni allenamento.”
Su De Ketelaere: “Adesso c’è il mercato e il tifoso del Milan si aspetta un grande colpo. Un giocatore che possa portare gol e assist, che potrebbe essere De Ketelaere. Un segnale forte che la trattativa sia in fase di definizione è arrivato, perché non è nemmeno più quotato De Ketelaere al Milan dai principali Bookmakers. Ormai ballano pochi milioni di euro rispetto alla richiesta del Club Brugge. Il Leeds si è tolto dalla trattativa in quanto il giocatore vuole solo il Milan. Questo è il classico colpo stile Milan, che il Diavolo fa e ha fatto nelle passate stagioni. Giovane e di prospettiva, che non vai a pagare tanto. Se tutto va come deve andare, si ritrova a raddoppiare o triplicare il proprio valore.”
“Con questo non dico che il Milan abbia intenzione di rivenderlo in futuro, ma sappiamo che quando arriva un’offerta importante dall’estero, in particolare Inghilterra e Francia, non la puoi rifiutare. Anche quello della plusvalenza è un aspetto da tenere in conto. De Ketelaere nel sistema di tattico di Pioli non dovrebbe fare il lavoro svolto ad esempio da Kessié o da Krunic la scorsa stagione, ma dovrebbe portare quei gol che sono mancati dalla trequarti. E non escludo che dopo De Ketelaere il Milan vada forte anche su Ziyech.”