Ieri i rossoneri hanno vinto 3-2 sul campo del Frosinone, nel match della 23esima giornata di Serie A. Con la vittoria contro i gialloblù, il Diavolo ha raggiunto gli stessi punti dell’anno dello Scudetto. Il sito ufficiale del Milan si è soffermato su questo tema.
Il focus: “Dopo 23 giornate il Milan 2023/24 ha gli stessi punti (49) del Milan 2021/22, quando poi arrivò lo Scudetto. A pensarci fa impressione, il corso degli eventi della nostra annata finora ha dato qualche grossa scarica negativa ma non deve passare inosservato il buonissimo cammino in campionato; in parte, sicuramente oscurato dal percorso quasi netto della coppia di testa.
Stasera ci sarà proprio il big match con in palio la vetta, almeno una lascerà per strada qualcosa e intanto i rossoneri hanno svolto il proprio compito portandosi provvisoriamente a -5 e a -4. Il terzo posto viene perennemente consolidato, il vantaggio rispetto alla zona Champions League è davvero cospicuo anche se costantemente da alimentare. Cinque match nel 2024 e zero ko (non accadeva dal 2020), in generale è di otto match di fila la striscia positiva in Serie A“. (acmilan.com)