IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Tommaso Pobega studia da terzino e Ballo-Touré…

Milan, Tommaso Pobega studia da terzino e Ballo-Touré… - immagine 1
Pobega terzino sinistro? Perché no. Il giocatore si è fatto trovare pronto e l'idea piace a Stefano Pioli. Ballo-Touré sul mercato? Da valutare

Redazione Il Milanista

Provato come terzino sinistro nell'amichevole persa contro i Gunners, Tommaso Pobegaha ancora tanta strada da fare ma i segnali sono positivi. Pioli sta sperimentando. E anche contro il Lumezzane, il 23enne era stato schierato a tre in difesa. Se davvero l'esperimento funzionasse il tecnico rossonero si ritroverebbe tra le mani un giocatore versatile da usare all'evenienza non solo a centrocampo.

E lui non si tira indietro. Nel frattempo si parla di Fodé Ballo-Touré: se Maldini e Massara trovassero per lui una sistemazione e un'offerta adeguata, la società la prenderebbe in considerazione. Soprattutto se l'idea Pobega terzino andasse davvero in porto. Al momento il senegalese piace in Francia e in Turchia e il Milanaspetta richieste concrete.

Dopo il match con l'Arsenal ha dichiarato ai microfoni di MilanTv: “È stato bello tornare a giocare, essere andati sul campo che mancava da un po’. Una partita in cui serviva riprendere condizione e ritmo. Non siamo al 100% ma secondo me abbiamo avuto dei segnali positivi sia a livello fisico, di interpretazione e tattico”. E sul nuovo ruolo:“Il mister qualche giorno fa a Milanello mi ha chiesto se fossi disponibile a giocare terzino e io ovviamente ho acconsentito. Ci sono alcune dinamiche e movimenti che non sono rodati però è una posizione che se serve ci metto il massimo e cerco di interpretarla al meglio”