ilmilanista news milan Milan, Yunus Musah verso l’addio: Tare chiarisce i motivi

news milan

Milan, Yunus Musah verso l’addio: Tare chiarisce i motivi

Yunus Musah
Milan-Musah sarà addio: Tare spiega i motivi tecnici e apre alla cessione. Piace sul mercato, Napoli in standby, attenzione alla Premier.
Stefania Palminteri Redattore 

Igli Tare, direttore sportivo del Milan, è intervenuto ieri durante l'incontro con la stampa avvenuto presso la sede rossonera, e una delle domande riguardava la situazione di Yunus Musah, giocatore arrivato due stagioni fa al Milan ma che sembra già in uscita:

“Io Musah lo ritengo un ottimo giocatore, ma stiamo cercando profili con caratteristiche che servono al progetto che abbiamo insieme a mister Allegri. Stiamo cercando mediani bassi di un centrocampo a tre: Musah non ha queste caratteristiche, può giocare a due o a tre ma con altre caratteristiche. Questo è il vero motivo del perché vogliamo fare una cosa differente.”

Musah fuori dal progetto: il Milan cerca altre caratteristiche

—  

Il Milan punterà tanto sul centrocampo nella prossima stagione, ma più su un centrocampo tecnico e in grado di dominare il gioco, nel quale non ci sarà spazio per Yunus Musah. Nonostante sia stato descritto come un ottimo giocatore, le sue caratteristiche non rientrano in quelle che Tare e Allegri stanno cercando. Il giocatore è quindi in uscita, ed è un profilo appetibile sul mercato: ha infatti diversi estimatori, anche grazie alla sua giovane età. Non dovrebbe essere difficile piazzarlo e ottenere una cifra tra i 20 e i 25 milioni da una sua cessione. Nelle scorse settimane si era parlato di una trattativa ben avviata con il Napoli, ma al momento sembra essersi un po’ raffreddata ed è attualmente in standby. Vedremo se si sbloccherà oppure se si faranno avanti concretamente altre squadre, magari dalla Premier League.