IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Sassuolo-Milan 1-0: ko pesante per la classifica

Femminile, Sassuolo-Milan 1-0: ko pesante per la classifica - immagine 1
Ieri il Milan femminile ha perso 1-0 sul campo del Sassuolo, nel match valido per la 16esima giornata di Serie A. Ecco come è andata la gara

Dopo la bella vittoria in Coppa Italia, ieri stop per il Milan femminile. Le rossonere infatti hanno perso 1-0 sul campo delSassuolo, nel match valido per la 16esima giornata di Serie A. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo la gara della squadra di Mister Corti.

La cronaca del primo tempo: "Partenza ad alto ritmo. Le neroverdi provano a imporre il proprio ritmo e costruiscono la prima chance al 2', punizione di Clelland bloccata da Giuliani. La risposta rossonera è targata Nadim: botta dalla distanza al 6' e conclusione centrale su assist di Dubcová due minuti più tardi. All'11' è ancora Clelland a impegnare Giuliani in girata, ma poi calano intensità e occasioni. Serve un episodio per sbloccare il match, e al minuto 32 una trattenuta di Soffia su Sabatino manda la stessa numero nove dal dischetto, che spiazza Giuliani e firma l'1-0. Nessun nuovo sussulto fino all'intervallo".

La cronaca del secondo tempo: "Laurent, appena entrata, prova a dare una sterzata alla gara con un sinistro da posizione defilata, parato da Durand al 46'. Le rossonere insistono, il Sassuolo si difende basso e compatto. Al minuto 56 ci provano - nell'ordine - Laurent, Soffia e Mascarello a superare il muro neroverde, senza trovare lo spiraglio giusto. I cambi portano nuova linfa al Milan, che colleziona angoli ma fatica ad attaccare con continuità e a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Il finale è a senso unico, le neroverdi rinunciano alla fase offensiva e Durand neutralizza i tentativi di Laurent (88') e Vigilucci (89'). L'assalto conclusivo non porta al gol, finisce 1-0". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.