IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, oggi Sassuolo-Milan: ecco i numeri verso la sfida

Femminile, oggi Sassuolo-Milan: ecco i numeri verso la sfida - immagine 1
Dopo il successo in Coppa Italia, oggi il Milan femminile tornerà in campo per sfidare il Sassuolo in trasferta. Ecco i numeri verso il match

Dopo il successo in Coppa Italia, oggi la squadra femminile tornerà in campo per sfidare il Sassuolo in trasferta. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri verso la sfida odierna.

I dettagli: "Incrocio numero 11 in Serie A Femminile tra le due squadre: le rossonere conducono con 5 vittorie a una, 4 gli incontri terminati in parità. Cinque sono anche i precedenti contro il Sassuolo in cui il Milan ha tenuto la porta inviolata, come fatto nelle due recenti partite di Coppa Italia ma riuscito finora soltanto in tre sfide di questo campionato (tutte in trasferta).

Le rossonere sono, insieme alla Roma, la squadra che ha segnato di più nel primo quarto d'ora di gioco in questa Serie A: cinque i gol realizzati, tra cui uno nell'ultimo turno e uno nel match d'andata contro il Sassuolo, con Valentina Bergamaschi.

Grande ex di giornata è Kamila Dubcová, che nell'ultima sfida disputata al Ricci ha segnato la sua prima tripletta in rossonero. Contro la Fiorentina la centrocampista ceca ha segnato il suo 20° gol in Serie A, con 18 di questi che sono arrivati con la maglia neroverde: dal 2019/20 solo tre centrocampiste hanno segnato più della numero 10 del Milan in Serie A femminile.

Andrea Stašková è la giocatrice rossonera con più partecipazioni al gol in questo campionato (sei, di cui cinque gol) e più tiri nello specchio. L'attaccante ceca sta vivendo un ottimo momento di forma, con cinque gol (contando anche la Coppa Italia) segnati nel 2024, tra cui l'ultimo realizzato in trasferta dalle rossonere in campionato, contro la Juventus". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.