Calcio femminile, fra due settimane lo scontro al vertice Juve-Milan

Calcio femminile, fra due settimane lo scontro al vertice Juve-Milan

La situazione

di Redazione Il Milanista

MILANO – Si fa sempre più avvincente il campionato femminile, con la Juventus che oggi ha risposto alla vittoria ottenuta ieri pomeriggio dal Milan.

Le bianconere si sono imposte per 1-0 sulla Roma, consolidando il primo posto e tornando a quattro lunghezze di vantaggio sulle ragazze di Carolina Morace. Sarà fondamentale per la lotta Scudetto, fra due settimane, lo scontro diretto che andrà in scena proprio in casa della Juve. Al termine della vittoria con la Roma, sono arrivate le parole dell’allenatrice bianconera Rita Guarino.

IL SUO COMMENTO – “Il risultato è frutto del lavoro. Non c’è dubbio che non si poteva vincere questa partita senza prestazione. Anche se abbiamo fatto fatica per riuscire a buttare la palla dentro, però alla fine il lavoro di squadra si è visto, si sono mosse bene, mi sono piaciute, sempre molto attente, organizzate in tutte e due le fasi, quindi siamo molto soddisfatte di questo. Clean sheet? Abbiamo giocatrici di esperienza pronte a dare una mano anche a quelle più giovani. Sono brave, ma si muove bene tutta la squadra quando non prendi gol, non è solo merito della difesa o del portiere, ma è merito di tutta la squadra che si ricompatta per chiudere gli spazi, per accorciare, per non subire e riconquistare palla immediatamente”.

Intanto, bomba dell’ultima ora: ultimatum di Gazidis > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy