Di Luca Spigarelli
Tonali è tra i giovani più promettenti del calcio italiano

MILANO – Sandro Tonali è uno dei giovani talenti del calcio italiano che presto esordirà in Serie A con la maglia del Brescia che è stato promosso al termine della scorsa stagione di Serie B. Il giocatore ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” dove parla di quando il Milan l’ha bocciato ad un provino, o del fatto che spesso venga paragonato a Pirlo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste sono state le sue parole: ”Pirlo? Preferirei parlare di altro. Ci paragonano per colpa dei capelli, dovrei tagliarmeli. Andrea è inarrivabile. Come Gerrard, il più dinamico o Modric, unico nel suo stile. Io mi rivedo in Gattuso. Mi piace muovermi davanti alla difesa, è la posizione che preferisco. Trequartista? L’ho fatto poche volte, richiede movimenti diversi”. Tonali racconta anche del provino fatto con i rossoneri: “Mi hanno bocciato a un provino, avevo otto anni e giocavo in attacco. Delusione? No, perché poi sono andato al Piacenza”. Poi esprime un parere su Federico Chiesa: “Farebbe comodo a tutti, l’ho visto da vicino in Under 21, è un fenomeno”. Parla anche dell’Europeo: “Abbiamo battuto la più forte del girone, la Spagna, e perso con la Polonia, la più debole. Però abbiamo creato tante occasioni. E’ stata un’esperienza fondamentale, sono stato accolto benissimo da tutti. Di Biagio? E’ un vantaggio essere allenato da un centrocampista, Corini mi ha aiutato tantissimo. Solo chi conosce quel ruolo può insegnare i movimenti alla perfezione”.
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.