[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La questione stadio si complica

MILANO – Nessuna novità importante in vista per quanto riguarda il rifacimento dello stadio San Siro. Ieri Milan ed Inter si sono incontrate con la Soprintendeza alle Belle Arti di Milano per discutere sul progetto del nuovo stadio.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport però sarà fondamentale la decisione del Comune per quanto riguarda il pubblico interesse del progetto. Il quotidiano riporta: “La posizione della Soprintendenza, però, oggi è diversa. Il valore architettonico del secondo anello di San Siro ha spinto qualche settimana fa la responsabile dei Beni culturali, Antonella Ranaldi, a dare parere negativo alla demolizione dello stadio: «Non è l’unica opzione. Suggeriamo di valutare ipotesi alternative, come l’adeguamento e la trasformazione dell’impianto». La riqualificazione è stata messa sul piatto anche dal Politecnico davanti ai consiglieri comunali. A questo punto sarà fondamentale la decisione del Comune sul pubblico interesse del progetto, attesa non prima di novembre. Il discorso sul futuro del Meazza potrebbe tornare di attualità dopo la scelta di Palazzo Marino”.
