Gianni Rivera vorrebbe tornare in Serie A in vesti diverse

MILANO – Gianni Rivera è uno dei giocatori che i tifosi del Milan hanno amato di più nella storia del club. L’ex centrocampista ha indossato la maglia rossonera per 19 anni e adesso, a 76 anni, ha preso il patentino di allenatore. Rivera ha infatti partecipato al Master che si è tenuto a Coverciano, ha studiato e si è applicato e alla fine ha ottenuto la licenza per poter allenare in Serie A.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
L’ex milanista è intervenuto ai microfoni di RadioRai nel programma “Un giorno da pecora”, e in merito al fatto che abbia preso il tesserino per allenare, ha detto: “Dove mi piacerebbe allenare? Dipende da chi mi chiamerà, gli allenatori vengono scelti, raramente scelgono. Se mi piacerebbe andare al Milan? In questo momento l’allenatore c’è già”. Rivera comunque non nasconde che sarebbe pronto per guidare una formazione militante nella massima serie del calcio italiano e infatti dice: “Certo, altrimenti non avrei preso il patentino”. Si esprime poi anche riguardo alla situazione attuale del Milan: “Sono sempre milanista, ma adesso soffriamo, soffriamo. Vorremmo tutti essere davanti all’Inter che, per ora, sembra più forte, ma chissà che durante il campionato le cose non cambino…”.