Il telefono è uno strumento che può tornare utile per studiare l’avversario

MILANO – La Gazzetta dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni che Stefano Pioli ha fatto durante un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del suo Milan. Uno degli argomenti trattati è stato quello dell’uso dello smartphone che molti hanno criticato dicendo che potrebbe essere causa di distrazione per i giocatori. Il mister ci ha tenuto a rispondere a tono; queste sono state le sue parole: “Se dobbiamo prenderci delle critiche perché non vinciamo le partite lo facciamo ma non è corretto accusare alcuni dei miei ragazzi di scarsa concentrazione. L’utilizzo del telefonino in spogliatoio prima della partita è consentito per l’ascolto della musica, perché ogni giocatore ha le sue playlist per caricarsi e allo stesso tempo rilassarsi prima di scendere in campo. Soprattutto, è consentito per consultare la app che aggiorniamo continuamente con i video degli avversari che dovremo affrontare.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Per i giocatori è uno strumento utile, possono rivedersi movimenti e fasi di gioco. È anche questo un modo per prepararsi alla partita”.
