MILANO – Nonostante la presenza del VAR, si continuano a vedere degli errori arbitrali che hanno del clamoroso e, non a caso, lo strumento tecnologico fa sempre molto discutere.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Tuttavia, il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, difende a spada tratta il VAR e il suo utilizzo da parte dei direttori di gara. Il numero uno dell’AIA ne ha parlato ai microfoni di TMW in occasione di un evento a Firenze dedicato proprio agli arbitri.
LE SUE PAROLE – “Non si può rinnegare questo strumento. È utile per noi, fa giustizia. Può capitare un errore di valutazione e lavoreremo per correggere anche il minimo margine di errore. Una spiegazione dell’arbitro dopo le partite? Parlare per accentuare o creare polemiche non serve a niente, serve solo lavorare seriamente e in modo tranquillo. Il nostro compito è tutelare i direttori di gara”.
Intanto, rivoluzione e pioggia di soldi: 120 milioni in arrivo! > CLICCA QUI