Milan femminile, Giacinti: "Il primo derby non si scorda mai" - IlMilanista.it

Milan femminile, Giacinti: “Il primo derby non si scorda mai”

Valentina Giacinti racconta le sensazioni che ha vissuto prima e dopo del derby che il Milan femminile ha vinto contro l'Inter

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Il derby, una delle partite più importanti

Valentina Giacinti è la capitana del Milan femminile
Valentina Giacinti è la capitana del Milan femminile

MILANO – La settimana scorsa è stata molto importante per le ragazze del Milan femminile di Ganz: hanno giocato il loro primo derby con l’Inter. Prima della gara la capitana Valentina Giacinti ha fatto una promessa e cioè quella che sarebbe tornata a casa a piedi dall’allenamento in caso di vittoria. La parola è stata mantenuta e Giacinti ha espresso anche qualche opinione riguardo al derby.

Queste sono state le sue parole: “Questo derby penso di metterlo nelle partire più importanti finora. Nella notte prima della sfida con l’Inter è stata un’ansia continua. Ero in camera con Bergamaschi e tutte e due ci rispondavamo abbastanza male perché eravamo entrambe nervose. Il primo derby soprattutto da capitano non si scorda mai, avevo tanto responsabilità addosso e quindi dopo il triplice fischio mi sono sciolta”. Poi aggiunge anche un commento su Ganz: Il mister era carico e ha cercato di tenersi tutta la tensione lui. Prima della partita ci hanno detto che se non avessimo vinto il derby per una settimana non avremmo toccato il pallone ma solo corsa a secco. Ci fa ascoltare la musica, anche ad alto volume, e ognuna di noi ha la sua canzone. La mia è Alba Chiara”.

x