VAR, parla Collina

MILANO – (ANSA) – ROMA, 17 GIU – La Var è “il presente e il futuro” del calcio. Così Pierluigi Collina, presidente della Commissione arbitri della Fifa, intervenuto a Radio anch’io sport. “Sono contento che la UEFA abbia deciso di utilizzare la Var in Champions” ha aggiunto.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Nel mio ultimo anno all’UEFA è stato uno dei momenti di criticità, perchè qualcuno non era d’accordo sul suo utilizzo. La mia uscita dalla Uefa è stata determinata anche da questo, tra le altre cose. Sono felice che si siano convinti anche loro, il futuro o il presente è la VAR. L’IFAB di cui faccio parte, – ha aggiunto – ha perso un pò della deriva britannica del passato, e ora ne pensa in modo positivo. In Premier si utilizzerà la var dalla prossima stagione”. Il futuro riserva altre novità, anche se i tempi non sembrano tanto vicini. Ad esempio la divisione delle carriere fra arbitri centrali e var. CLICCA QUI >Intanto, Boban da impazzire: ecco tre gioielli dalla sua Croazia!
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
[poll id=”559″]