Boban: "VAR? Sta aiutando gli arbitri a sbagliare meno"

Boban: “VAR? Sta aiutando gli arbitri a sbagliare meno”

Le dichiarazioni del croato

MILANO – L’ex centrocampista del Milan ed attuale dirigente FIFA, Zvonimir Boban, è stato intervistato dai microfoni del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Il croato ha toccato diversi temi, tra cui la riforma del Mondiale per club e l’utilizzo del VAR nelle partite.

LE SUE PAROLE – “L’intenzione è di dare anche ai club l’opportunità di confrontarsi su scala mondiale. Così proviamo ad organizzare una manifestazione che ogni 4 anni metta di fronte le 24 migliori squadre dei vari continenti. Ma in prospettiva l’ambizione è quella di aprire anche questo Mondiale a 48 società, come per le nazionali. VAR? Sono sincero, c’era il rischio di finire in un calcio robotizzato. Ho la netta impressione, invece, che tutto stia procedendo per il meglio. La tecnologia sta aiutando gli arbitri a sbagliare meno, ma a tranquillizzarmi di più è la constatazione che le partite non stanno subendo pause o rallentamenti. Così viene rispettata la natura del calcio. Caso Koulibaly? Certi episodi fanno male al calcio. So che è difficile sospendere partite delicate come Inter-Napoli, ma forse in quell’occasione bisognava farlo. In ogni caso il calcio non può risolvere da solo certi problemi, ha bisogno dell’aiuto delle autorità. Occorrono provvedimenti a lungo termine”.

Intanto, la stella dice sì al Milan: supercolpo in arrivo! > CLICCA QUI

[poll id=”549″]

x