Il nuovo stadio sarà un vantaggio per la città

MILANO – Gabriele Albertini è il presidente di Assolombardia e oggi a La Scala di Milano ha parlato anche del progetto del nuovo stadio San Siro, presenti anche Sergio Mattarella e Antonio Conte. L’ex sindaco di Milano ha detto che prima era contrario ma ora è decisamente d’accordo con questo progetto che sicuramente porterà un tocco di modernità in più in una città già così moderna come Milano.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste sono le parole di Albertini: “All’inizio mi sembrava uno spreco di risorse e poi da ex sindaco ho una certa affezione sentimentale per San Siro, la Scala del calcio. Però dopo aver visto i progetti e chiarito che tutto avverrà con investimento a rischio di privati credo sarà un vantaggio per il capitale della città. La mia posizione è cambiata da 51% no a 51% sì. Progetti? Mi piace quello che reinterpreta in maniera originale le guglie del Duomo di Milano. Certo, c’è l’incognita Olimpiadi perché il 2026 è dietro l’angolo e non si può perdere tempo. Il nuovo stadio dovrà essere pronto per la cerimonia di apertura”.