Lazio-Milan: i capitolini acchiappano il pari al 94esimo - IlMilanista.it

Lazio-Milan: i capitolini acchiappano il pari al 94esimo

Ecco com'è andata la partita

[fncvideo id= autoplay=false]MILANO – Lazio-Milan vale un posto in Champions. Un match non semplicissimo reso ancora più complicato dalla pioggia sull’Olimpico e dalle condizioni del terreno non ottimale, dopo la partita del rugby di ieri sera.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

PRIMO TEMPO – Fischia Banti e il Milan può battere il calcio d’inizio. I rossoneri in fase di non possesso sono schierati con una difesa a 5 con Borini e Calabria che scendono sulla linea dei difensori. Dopo tre minuti un calcio d’angolo della Lazio trova Milinkovic Savic che non riesce né a segnare né a servire Acerbi. Parolo spreca una bella azione che dopo una verticalizzazione in area di rigore: Milan per il momento non pervenuto. La Lazio spinge in tutti i modi senza trovare il gol: Marusic serve Immobile che arriva in ritardo. Parolo ancora in area ma non trova lo specchio della porta con il mancino. Tiri in porta ancora 0 per la Lazio, ma già molte occasioni create. Al 10′ Calhanoglu entra in area e guadagna un corner importante. Immobile prova a calciare dal limite dell’area di rigore senza trovare fortuna. Bellissima conclusione, un po’ schiacciata al momento dell’impatto, di Badelj dopo un corner: biancocelesti vicinissimi al gol. Clamorosa azione del Milan al 15′ con Suso che salta l’uomo Borini impatta male la palla che arriva alla fine sui piedi di Calhanoglu che prende il palo. Milan che sembra essere entrato nella partita dopo l’avvio non proprio ottimo. Bella azione al 29esimo della Lazio con Milinkovic che trova Immobile in area di rigore che poi la ridà al serbo che supera Donnarumma: ma al momento del passaggio all’attaccante questo era in fuorigioco. Chiamata giusta e corretta. Lazio con facilità arriva in area di rigore ma non riesce a gonfiare la rete. Milinkovic in ritardo prende Calhanoglu per Banti non ci sono dubbi è giallo. Ultimi 5 minuti del primo tempo Immobile viene servito da Parolo e va vicino al gol. Il fischietto però blocca tutto: il centrocampista era in fuorigioco. Ma non è finita Parolo dal limite dell’area sfiora il palo.

Lazio-Milan
Lazio-Milan

SECONDO TEMPO – Nessun cambio per questo inizio di secondo tempo. Pochi minuti e la Lazio e già vicino alla rete per ben due volte: prima Luis Alberto poi Milinkovic Savic. Proteste per una trattenuta di Kessié su Parolo: Banti assediato dai biancocelesti. L’arbitro è sicuro tutto regolare. Il Milan però è vivo tanto da costruire una lunga azione nell’area di rigore avversaria. Bella punizione del Milan che trova la testa di Borini: Stakosha c’è. Marusic al 54esimo si trova la palla sui piedi e arrivato sul fondo prova a passarla ad Immobile: palla sbagliata e azione sprecata. Regna lo 0 a 0. Al 60′ Borini improvvisamente sfodera un bel tiro a giro, Strakosha però non si fa sorprendere deviando il corner. Dal calcio d’angolo il Milan chiede un fallo di mano che però non c’è. Inzaghi calbia le carte: fuori Luis Alberto e Milinkovic Savic, dentro Correa e Lukaku. Cutrone al 68esimo prova un tiro al volo ma fa solo una figuraccia colpendo malissimo la sfera. Wallace su calcio d’angolo sfiora il gol ma la gran parata di Donnarumma strozza la gioia dei biancocelesti. Lukaku molto cercato dai suoi che crea qualche problema ma con poco spazio non riesce a sfruttare al sua velocità. Lulic al 76esimo perde la palla, Suso vede Kessié che lancia per Calhanoglu: il turco fa una finta geniale ma ne prova altre due che però sono di troppo e la palla finisce  tra le braccia di Strakosha. Suso lancia per Calabria in posizione regolare, l’esterno va in fondo e invece di cercare Cutrone in area la passa a Kessié a rimorchio. Il tiro dell’ivoriano viene deviato da Wallace e la palla si spegne alle spalle del portiere laziale.La Lazio passa a quattro mettendo dentro Caicedo e facendo uscire Radu. I ragazzi di Inzaghi sono nel pallone. Mischia in area di rigore Immobile colpisce di testa: la palla colpisce Abate. Silent check visto che i laziali chiedevano fallo di mano: la scelta sembra giusta. Immobile all’88esimo fa tutto molto bene ma non riesce a centrare la porta. Sono 5 i minuti concessi da Banti. Non è finita: Correa colpisce benissimo dal limite dell’area di rigore e batte Donnarumma che non la vede partire. 1 a 1. Allontanato Inzaghi che urla contro l’arbitro non me ne vado. Ma intanto arriva l’annuncio in tv per Ibrahimovic: CLICCA QUI!!!

x