calciomercato

Calciomercato Milan \ Maldini tentato dal numero 10 e costa solo 10 milioni

Redazione Il Milanista

I rossoneri infatti sono a caccia di rinforzi da regalare a Stefano Pioli già nella sessione invernale di calciomercato che scatterà a gennaio. Gli occhi della dirigenza meneghina  si sono posati su un giovanissimo talento olandese. Si tratterebbe di una operazione in stile Saelemaekers. Un calciatore in rampa di lancio con ancora tanta esperienza da fare, ma dal sicuro avvenire.

Lo ha seguito a lungo il Psg e ora è il turno del Milan. Yari Verschaeren è l’ultimo dei talenti valorizzati da quella scuola calcio chiamata Anderlecht. Classe 2001, è il classico numero 10 in grado di giocare anche sull'esterno. In questa stagione ha già realizzato due gol in sei partite, ha un contratto fino al 2024 e una valutazione che si aggira sui 10 milioni di euro. Insomma, una cifra pienamente accessibile per le casse rossonere.

Ma non solo. La concorrenza è infatti tanta e per questo bisogna anticiparla, provando magari a piazzare il colpo prima che altri club possano inserirsi e scatenare di conseguenza un'asta che porti a far lievitare il prezzo. Il Milan pensa ad una formula ormai piuttosto consueta, quella del prestito con diritto di riscatto. Il club belga probabilmente vorrà proporre almeno una clausola di obbligo di riscatto, ma l'affare potrebbe andare in porto. Vi terremo aggiornati! Leggi le pagelle di Spezia-Milan di Tiziano Crudeli<<<

tutte le notizie di